Monte Tamaro
La donazione volontaria di contributi per «Cause We Care» presso il Monte Tamaro è possibile tramite:
Con questi importi, le emissioni di CO₂ generate dalle offerte vengono compensate tramite myclimate. Nello stesso tempo, Monte Tanaro raddoppia il contributo e lo investe a favore della propria sostenibilità. In tal modo gli ospiti ottengono un duplice effetto.
Il Monte Tamaro è una montagna che offre la possibilità di vivere esperienze ed avventure grazie all’offerta di un’ampia gamma di attività nel cuore del Ticino. In mezzo a un bellissimo bosco con faggi secolari è stato realizzato un parco avventura con tre diversi percorsi per diverse fasce d’età. Punto di partenza per varie escursioni e percorsi in mountain bike è l’Alpe Foppa. La pista per slittini e la zip-line sono perfette per gli amanti dell’avventura alla ricerca di una scarica di adrenalina. Il percorso artistico e la chiesa di Santa Maria degli Angeli entusiasmano gli amanti della cultura, mentre per i buongustai è presente un ristorante con cucina tradizionale e una grande terrazza soleggiata.
Nuova funivia a gondola (prevista per il 2024)
Presso il Monte Tamaro sono previsti alcuni progetti edilizi per ampliare il portafoglio delle offerte. Rientra tra questi anche il rinnovo dell’impianto «Rivera - Alpe Foppa». In primo piano vi sono chiaramente il comfort per la clientela e il fattore ecologico: l’impianto sarà autosufficiente, grazie a nuove tecnologie e alla presenza di pannelli solari, e saranno installate nuove e spaziose cabine panoramiche per otto persone.