Dal 2017 l’ormai collaudato programma myclimate «Cause We Care» consente ai fornitori del settore turistico della Svizzera di portare avanti il loro impegno a favore di un turismo sostenibile coinvolgendo anche i loro ospiti.
Ecco come funziona «Cause We Care»
La nuova piattaforma digitale, intuitiva e comoda da usare, consente ora di implementare il programma myclimate «Cause We Care» in modo ancora più efficace. Con questa piattaforma i partner del settore turistico svizzero hanno ora accesso a uno strumento completo per la pianificazione e l’attuazione di misure di protezione del clima e riescono quindi a ridurre concretamente le emissioni di CO2 all’interno dell’azienda.
Ai partner del settore turistico che hanno a cuore la sostenibilità, a prescindere dalle loro dimensioni e dall’ambito specifico in cui operano (settore alberghiero, paralberghiero, eventi, ferrovie di montagna, viaggi, mobilità, tour operator, offerte per il tempo libero), la nostra nuova piattaforma digitale offre supporto nell’ambito del loro impegno a favore della protezione del clima. Inoltre, «Cause We Care» fornisce loro una modalità semplice per calcolare la loro impronta CO₂, una lista delle misure di sostenibilità attuabili, materiale personalizzato per la comunicazione e corsi di formazione sulla sostenibilità.
All’interno della nostra nuova piattaforma digitale, con i Suoi dati di accesso personali Lei potrà accedere alla Sua dashboard aziendale contenente i relativi indicatori e dove troverà tutto ciò che Le serve per una gestione ottimale della Sua sostenibilità. Ecco i Suoi vantaggi:
La possibilità offerta agli ospiti di versare un contributo volontario a favore dei progetti per la protezione del clima myclimate costituisce un elemento fondamentale della nostra strategia di sostenibilità. Nel 2023 due terzi dei nostri ospiti hanno già offerto il loro contributo, cogliendo così in modo chiaro ed evidente lo spirito del nostro tempo.
Il cambiamento climatico e la protezione dell’ambiente rappresentano le principali sfide del nostro tempo ed è in quest’ottica che, come gruppo di hotel, portiamo avanti il nostro impegno. Grazie all’iniziativa «Cause We Care» di myclimate, ora anche i nostri ospiti possono offrire un contributo in tal senso.